Come accedere all'Area Riservata

  • Se sei già iscritto al Fondo Pensioni e sei già registrato ai servizi online clicca qui per entrare direttamente nella tua Area Riservata, dove potrai consultare la tua posizione e fare operazioni in autonomia.
  • Se invece sei già iscritto al Fondo Pensioni ma non sei ancora registrato ai servizi online, clicca qui. L'accesso all'Area Riservata ti permetterà di consultare la tua posizione previdenziale e di effettuare in completa autonomia le principali operazioni (richiesta di anticipazioni, versamenti aggiuntivi, etc) con grande risparmio di tempo e di carta.
  • Se sei iscritto al Fondo Pensioni dal 1 giugno 2020 (sia di Bnl, sia di società del Gruppo), riceverai istruzioni a parte.

Per effettuare il PRIMO ACCESSO all'Area Riservata, dopo aver scelto l'opzione "REGISTRATI AI SERVIZI ONLINE", dovrai completare i seguenti passi:

  • compila la schermata "Registrazione ai servizi online" inserendo il tuo codice fiscale, e, nel campo password, il codice di adesione (a 6 cifre senza gli zeri davanti) che trovi:
    • consultando la Comunicazione periodica agli iscritti, che ti invia il Fondo Pensioni a giugno
    • accedendo alla vecchia intranet del Fondo http://fondopensioni.bnl.echonet (link raggiungibile esclusivamente da PC aziendale collegato con rete Bnl) e cliccando sul menu Anagrafica
  • e il numero di telefono cellulare su cui riceverai l'OTP per completare la registrazione;
  • completata la registrazione, dovrai modificare la password, inserendo nuovamente il codice di adesione nel campo "vecchia password o password di primo accesso". La nuova password che imposterai dovrà essere costituita da almeno 8 caratteri alfanumerici (almeno una maiuscola, un numero e un carattere speciale tra quelli indicati sul sito); inserisci il nuovo OTP che ti verrà inviato sul tuo numero di cellulare per convalidare l'operazione e la password sarà modificata.

DOPO il primo accesso, potrai entrare in tutta sicurezza nell'Area Riservata con il codice fiscale, la nuova password da te impostata e l'OTP generato di volta in volta.

Potrai anche:

  • accedere in Anagrafica per visionare i dati anagrafici e quelli relativi all'iscrizione al Fondo
  • nella sezione Recapiti, inserire l'indirizzo email (ti verrà richiesto l'OTP) per ricevere le comunicazioni in formato elettronico da parte del Fondo Pensioni.

Ti consigliamo di registrarti subito all'AREA RISERVATA per cogliere tutti i vantaggi di operare in autonomia, anche rendendo celeri le procedure di espletamento delle pratiche, e per ridurre lo spreco di carta.