Portale Consulenza per Cessazione dal rapporto di lavoro

Per venire incontro alle esigenze dei colleghi che sono prossimi alla pensione, è stato attivato un servizio dedicato, che consente di prenotare un appuntamento con l’Ufficio Consulenza e Assistenza del Fondo per una Consulenza specialistica per Cessazione dal rapporto di lavoro.

Il nuovo servizio, a cui si può accedere dalla sezione del sito “Contatti - consulenza.quifondo” consente di:

  • prendere un appuntamento scegliendo il giorno e l’ora preferiti;
  • inserire i propri dati per essere ricontattato, con una telefonata o via Teams, in base alla motivazione della richiesta;
  • confermare o cancellare l’appuntamento richiesto (attraverso l’e-mail ricevuta);
  • salvare nei propri calendari (Outlook, Teams, Google Calendar etc) l’appuntamento preso con l’Ufficio Consulenza e Assistenza del Fondo.

 

news

01 DIC 2023 Premio europeo di miglior fondo al Fondo Pensioni BNL BNP Paribas

Il Fondo Pensioni del Personale Gruppo BNL BNPP ha ritirato - nei giorni scorsi - a Vienna, l'amibito premio “European Pension Fund Award 2023”, primo tra gli enti previdenziali italiani di secondo pilastro nella short list finale di categoria.

Leggi di più

news

27 NOV 2023 Bando per la selezione della compagnia di assicurazione per la copertura dei rischi di premorienza e invalidità permanente degli Iscritti al Fondo

 

Il Fondo Pensioni ha indetto il bando per la selezione della Compagnia di Assicurazione a cui affidare la copertura dei rischi di premorienza ed invalidità permanente degli iscritti al Fondo.

Leggi di più

news

13 LUG 2023 Scelta della linea di investimento

Come di consueto, ogni anno viene data agli iscritti la possibilità di modificare la propria linea d’investimento (Stacco, Volo, Arrivo) rispetto a quella stabilita automaticamente dal Programma Previdenziale sulla base degli anni mancanti alla data prevista di pensionamento per vecchiaia.

Leggi di più

news

13 LUG 2023 Nuova governance

Nella giornata del 6 luglio si è insediata la nuova governance del Fondo Pensioni.

Leggi di più

news

13 LUG 2023 Risultato delle votazioni dell’Assemblea degli Iscritti

L’Assemblea degli Iscritti al Fondo ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2022 e la relazione annessa con 3979 voti favorevoli su 4202 votanti.

Leggi di più

rassegna-stampa

17 GEN 2024 La pensione complementare è una necessità

Questo interessante articolo ci suggerisce che, per non veder crollare il proprio reddito una volta lasciato il lavoro, è importante investire nella previdenza complementare provvedendo fin da giovani ad una rendita aggiuntiva.

Leggi di più

rassegna-stampa

22 NOV 2022 Il FONDO PENSIONI DEL PERSONALE DEL GRUPPO BNL/BNP PARIBAS Italia inaugura il cantiere di sesto San Giovanni “Terrazze Rondò”

Il Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paribas Italia ha inaugurato lo scorso 15 novembre l’avvio del cantiere di riconversione di un immobile di proprietà sito a Sesto San Giovanni da uso uffici a residenziale denominato Terrazze Rondò.

Leggi di più

rassegna-stampa

20 GIU 2022 Fondi Pensioni, dalle tasse agli investimenti

La previdenza complementare compie 30 anni, tra luci ed ombre: da un lato, è stato costruito un importante secondo pilastro, dall’altro i numeri restano deboli, data l’assenza dei giovani e un tasso di iscrizione fermo al 30% della platea potenziale.

Leggi di più

rassegna-stampa

01 GIU 2022 IPE Real Estate Global Awards 2022: prestigioso riconoscimento al Fondo Pensioni

Il Fondo Pensioni del Personale Gruppo BNL/BNP Paribas Italia, partecipando per la prima volta al prestigioso premio internazionale IPE Real Estate Global Awards tenutosi quest’anno nella città di Amsterdam, con il progetto di riconversione urbana di un edificio sito a Sesto San Giovanni (denominato “Terrazze Rondò”), è entrato nella short list finale con la certificazione di “Highly Commended” (Altamente Raccomandato) nella sezione Sud Europa (afferente alla macro categoria Silver Regional).

Leggi di più

rassegna-stampa

11 MAG 2022 Itinerari Previdenziali: quarta indagine sulle strategie di sostenibilità e integrazione dei criteri ESG nei portafogli dei principali investitori istituzionali italiani

Il Quaderno di Approfondimento 2022 di Itinerari Previdenziali “ESG e SRI, le politiche di investimento sostenibile degli investitori istituzionali italiani” propone un’indagine sulle strategie di sostenibilità e integrazione dei criteri ESG nei portafogli di fondi pensione negoziali e preesistenti, Casse di Previdenza, Fondazioni di origine Bancaria e Compagnie di Assicurazione. 

Leggi di più